Vendi con noi

Sei proprietario di una o più opere d’arte e vorresti venderle? The Strip Gallery può aiutarti a valutare e commercializzare le tue opere d’arte.

Abbiamo clienti in tutto il mondo, in particolare America ed Europa, interessati a diversi generi e tipologie di opere d’arte, e ci occupiamo, con professionalità e precisione, di tutto il processo di vendita: dalla valutazione alla verifica dei documenti e delle provenienze, dalla ricerca degli acquirenti interessati alle eventuali pratiche per l’esportazione (obbligatorie per vendite di opere d’arte al di fuori del territorio nazionale).

Se l’opera d’arte in vendita è di nostro particolare interesse, possiamo anche concludere un acquisto immediato!

Come procedere

Descrivi l'opera d'arte

Parlaci dell'opera d'arte che vorresti vendere!

Carica le foto

Puoi facilmente caricare le foto dell'opera online.

Invia la richiesta

Inviaci la tua richiesta e ti faremo sapere in poche ore.

Cerchiamo opere d’arte di Mario Schifano, Mimmo Rotella, Christo, Andy Warhol, Banksy, Mr. Brainwash, Alec Monopoly, Alighiero Boetti, Lucio Fontana, Obey, KAWS, Emilio Scanavino, Enrico Castellani, Agostino Bonalumi, Ben Vautier, Jean-Michel Basquiat e molti altri nomi internazionali. I nostri clienti cercano sia pezzi unici e sia opere d’arte in edizione limitata.

Richiedi una valutazione gratuita per la tua opera d'arte!

FAQ

Operiamo nel mercato dell’arte da più di 10 anni, prima come collezionisti privati ​​e poi come galleristi e commercianti internazionali.

Affidabilità, professionalità, trasparenza e sicurezza è ciò che garantiamo. Offriamo il modo più conveniente e sicuro per vendere opere d’arte!

Rendiamo estremamente semplici tutti i processi di vendita: trattandosi di conto vendita virtuale manterrai il possesso dell’opera fino alla vendita. In caso di spedizione, ci occupiamo noi di tutto, anche collaborando con corrieri professionisti nel settore dell’arte.

Garantiamo il successo di ogni transazione e proteggiamo la privacy sia del venditore che dell’acquirente.

Quasi tutte le opere d’arte promosse sul nostro sito sono di proprietà della Galleria.

Di recente stiamo dando la possibilità di vendere le opere d’arte di privati, operando da mediatori tra venditori e acquirenti.

Cosa Facciamo?

Per i Venditori: verifichiamo innanzitutto l’autenticità, la provenienza, le certificazioni e lo stato delle opere in vendita e concordiamo insieme un corretto prezzo di vendita.
Ci occupiamo personalmente sia del ritiro che della consegna all’acquirente.

Per gli Acquirenti:
Assicuriamo l’autenticità e la corretta provenienza delle opere in vendita e ci occupiamo della consegna dell’opera acquistata.

Garantiamo sempre la massima privacy del venditore e dell’acquirente.

Semplifichiamo tutti i processi di acquisto e di vendita e ci occupiamo personalmente di tutte le fasi.

Se vuoi vendere un’opera con noi, ti ringraziamo per averci scelto e sarà sufficiente inviarci le foto del fronte e del retro della tua opera e fornirci tutte le informazioni utili sulla stessa, in modo da analizzarla in maniera approfondita e poterla valorizzare al meglio.

Ci occuperemo personalmente di valutare l’opera d’arte e concorderemo un prezzo corretto e ragionevole, sulla base dell’attuale situazione del mercato.
L’opera d’arte rimarrà sempre nelle mani del collezionista affidatario.

In caso di vendita, ci assicureremo che l’acquirente abbia saldato interamente l’importo pattuito e ci occuperemo personalmente del ritiro o lo affideremo a corrieri d’arte specializzati con i quali abbiamo un rapporto di partnership.

Il ritiro e la spedizione saranno interamente a nostre spese ed a nostra cura.

Non appena l’opera d’arte verrà consegnata all’acquirente, salderemo al venditore l’importo concordato, senza alcuna commissione o imposta aggiuntiva.

Il nostro servizio è veloce, conveniente, semplice e sicuro!

Non addebitiamo alcuna commissione al venditore.
Non sono previste commissioni di vendita e l’importo pattuito sarà al netto di qualsiasi nostra spesa.

Anche il ritiro e/o il trasporto saranno sempre a nostre spese.

Addebiteremo una piccola percentuale sul prezzo di vendita all’acquirente finale.