Amedeo
SYMBIOSYS OF
PURPOSE & STYLE
Follow us
English language   lingua italiana
    |    Blog    |
    |    

Search

QUOTAZIONE OPERE D’ARTE

Sei proprietario di una o più opere d’arte e vorresti venderle?
Sei curioso di scoprire il valore attuale della tua collezione di opere d’arte?
Conoscere la corretta quotazione delle opere d’arte consente di scegliere consapevolmente come venderle e come massimizzare il ricavo. Vendere opere d’arte, cedere tutta o parte della propria collezione deve necessariamente essere un’operazione pianificata in modo tale da poter usufruire delle migliori quotazioni di mercato.
Per poter vendere opere d’arte non è sufficiente affidarle ad una galleria d’arte o casa d’aste qualsiasi, per due motivi: il primo è che non conoscendo la corretta quotazione attuale di mercato si rischia di sottostimare o sovrastimare le opere d’arte di cui si è proprietari e, conseguentemente, i risultati che si otterranno potrebbero non essere quelli sperati; il secondo motivo risiede nel fatto che ogni casa d’asta ed ogni galleria d’arte al mondo ha una cerchia più o meno ristretta di clienti e, pertanto, senza conoscere le quotazioni delle precedenti vendite si potrebbero ottenere risultati inferiori rispetto al vero potenziale delle opere d’arte che si desidera vendere.
Se hai pianificato di vendere opere d’arte della tua collezione, The Strip Gallery fornisce il servizio di “VALUTAZIONE OPERE D’ARTE“, il quale prevede:
1. Quotazione attuale dell’opera d’arte;
2. Comparazione con opere d’arte simili per tipologia, dimensioni, datazione e certificazioni;
3. Suggerimenti su come e dove puoi vendere le tue opere d’arte per avere le maggiori probabilità di ricavare il massimo risultato.
Non forniremo pareri circa l’autenticità delle opere d’arte, a meno che non si tratti di opere di nostra provenienza.
Il costo del servizio di “VALUTAZIONE OPERE D’ARTE” è pari ad euro 10, personalizzabile nel caso di richiesta relativa a più opere d’arte. Per ulteriori informazioni o usufruire di tale servizio: [email protected] .

N.B. Si precisa che il servizio offerto è relativo ad un parere basato su precedenti aggiudicazioni in asta e non può garantire, dunque, in nessun modo che le quotazioni proposte trovino riscontro concreto nella realtà, nel momento in cui si deciderà di vendere la propria opera d’arte. Le quotazioni di mercato, infatti, cambiano quotidianamente ed una o più aggiudicazioni avvenute anche pochi giorni fa potrebbero non ripetersi mai più. Il servizio garantisce dunque una valutazione quanto più vicina possibile alla realtà, in modo tale da guidare il collezionista verso una scelta quanto più consapevole e trasparente possibile.