Amedeo
SYMBIOSYS OF
PURPOSE & STYLE
Follow us
English language   lingua italiana
    |    Blog    |
    |    

Search

sara pope arte
Siamo felici di annunciare l’avvio di una nuova collaborazione con la brillante e talentuosa artista britannica Sara Pope.
Le opere d’arte più celebri dell’artista raffigurano labbra umane carnose e seducenti, attraverso l’utilizzo di uno stile pop contemporaneo. Labbra glamour, iperrealistiche, di cui l’artista esalta la lucentezza e le proporzioni.

DEALBREAKER Sara Pope

Sara Pope “Dealbreaker”, 2021 – tecnica mista su legno – 80 cm
Sara Pope vanta un passato di successo nel campo della moda e del design avendo lavorato per oltre un decennio come stilista di scarpe. Le sue creazioni artistiche sono frutto di queste sue esperienze e mirano a catturare il fascino e il potere seduttivo veicolati dalle labbra e dalla bocca. Interrogandosi su temi quali la  bellezza, il consumismo e l’ascesa del perfezionismo dell’immagine, Sara Pope imita l’astuzia della pubblicità, sovvertendo provocatoriamente i suoi temi.

Marlboro red Sara Pope

Sara Pope “Marlboro Red”, 2021 – tecnica mista su legno 119×128 cm
Il punto di partenza nel processo creativo di Sara Pope è l’utilizzo di pennelli per il trucco ed un rossetto.
L’artista dipinge le labbra delle sue modelle usando i trucchi e le classiche tecniche di trucco e illuminazione, cercando di pervenire ad un risultato di perfezione. Nel corso della sua attività creativa chiede, dunque, alle modelle di esprimere diverse emozioni e le cattura fotograficamente. Usando questi scatti come ispirazione e come base per le sue creazioni artistiche, Sara Pope reinterpreta la realtà riportandola su tela, su tavola o su altri supporti.
La fase della verniciatura prevede poi la sovrapposizione di diversi strati di vernice sottile diluita in olio, che mescolano e levigano ampiamente i colori in ogni fase, a volte mescolando anche il rossetto nella vernice.
Emulando la raffinatezza stilistica della pubblicità, il risultato è lucido, perfetto e irresistibile.

Sara Pope Spoiler Alert

Sara Pope “Spoiler Alert”, 2021 – tecnica mista su legno – 100 cm
Le opere d’arte di Sara Pope, esplorando le idee e le opinioni che sono universalmente stereotipo circa le convenzioni di bellezza e di ideali femminili, sottolineano al contempo il forte potere comunicativo dei piccoli gesti.
Leave a Comment