Amedeo
SYMBIOSYS OF
PURPOSE & STYLE
Follow us
English language   lingua italiana
    |    Blog    |
    |    

Search

pelizer nft
Nuovi capolavori d’arte digitale dell’artista londinese Cesar Pelizer, a cui Superrare dedica un’esclusiva intervista.
I mondi surreali ed introspettivi di Cesar Pelizer non smettono mai di stupirci e ad ogni nuovo lavoro ci chiediamo quale sarà il prossimo ed in che modo l’artista riuscirà ad ammaliare e coinvolgere lo spettatore.
Siamo onorati di presentare due nuovi lavori digitali dell’artista londinese, a cui abbiamo affiancato – per i collezionisti che amano poter “toccare” le proprie opere d’arte – anche i relativi Infinite Objects.
Gli Infinite Object sono degli schermi dall’aspetto estremamente moderno, di ridotte dimensioni e possono essere esposti praticamente ovunque. Questi schermi proiettano continuamente – in loop – l’opera d’arte digitale, rendendola così fruibile anche nel mondo reale. E’ un modo, dunque, per poter godere anche fisicamente dell’opera d’arte in formato NFT e poterla ammirare non solo sullo schermo di uno smartphone o di un computer, ma renderla, in questo modo, fruibile a chiunque.
Gli Infinite Object saranno consegnati unitamente all’opera d’arte digitale e sono firmati dall’artista in edizione 1/1, dunque veri e propri pezzi unici.

cesar pelizer nft

Cesar Pelizer “Avoiding”, 2021 – digital NFT art – 1/1

Il primo lavoro di Cesar Pelizer è anche uno dei nostri preferiti – “Avoiding“, un capolavoro dell’arte digitale in edizione unica che è stato rappresentato anche in copertina di un articolo intervista che la celebre piattaforma Superrare ha dedicato all’artista.
“Benvenuti nel parco giochi digitale di César Pelizer, dove il design si fonde con paesaggi mentali eterei e dove le circostanze della condizione umana vengono visualizzate sotto forma di NFT.
Pelizer colloca i suoi personaggi in 3D, progettati nel suo stile iconico, su un piano interattivo mescolandoli con l’ambiente circostante. Il suo uso di colori vivaci, linee pulite e forme audaci è visivamente accattivante e la natura poco chiara delle scene lascia l’interpretazione all’osservatore.” – scrive Tony Fantano, giornalista per Superrare. Vi invitiamo a leggere l’intero articolo in quanto estremamente interessante!

Cesar Pelizer “Eyeballing It”, 2021 – digital NFT video animation – 1/1

Il secondo lavoro digitale di Cesar Pelizer è un video animato 3d – raffigurante la testa del celebre personaggio dell’artista che, tra le dita, rotea su se stessa. Allo spettatore il compito di analizzare e comprendere l’opera, spesso immedesimandosi in essa.
Per maggiori informazioni sul mondo dell’arte digitale in formato NFT, abbiamo realizzato un’apposita guida che potrete consultare cliccando qui.

 

Leave a Comment