Amedeo
SYMBIOSYS OF
PURPOSE & STYLE
Follow us
English language   lingua italiana
    |    Blog    |
    |    

Search

hokusai 36 view
The Strip Gallery è lieta di presentare un’opera d’arte prestigiosa di uno dei maestri dell’arte moderna più celebri ed apprezzati di tutti i tempi: Katsushika Hokusai.
Nel corso della sua prolifica attività artistica Hokusai ha cambiato per almeno 30 volte la sua firma, attribuendosi nomi differenti generalmente in coincidenza con il cambiamento del suo stile artistico.
La serie più celebre e conosciuta, di cui il lavoro sopra raffigurato fa parte, è quella denominata “36 Views of Mount Fuji” (36 viste del Monte Fuji) rappresentata da 36 xilografie la cui produzione è stata avviata intorno al 1830, all’apice della carriera artistica di Hokusai, e raffigurante il Monte Fuji (che nella tradizione giapponese rappresenta l’immortalità) in 36 diversi punti di vista ed altrettante condizioni atmosferiche.
Di questa serie fa parte il lavoro più iconico e popolare di Hokusai, ovvero “La grande onda di Kanagawa“, la prima della serie, pubblicata tra il 1830 ed il 1831 che rappresenta oggi una delle immagini più conosciute al mondo.

hokusai onda

Katsushika Hokusai “Kanagawa okinami ura” – woodblock print, from the series Fugaku sanjurokkei (Thirty-six views of Mount Fuji), circa 1830-31

L’opera d’arte che presentiamo, titolata “Ushibori nella Provincia di Hitachi” è un lavoro prestigioso della celebre serie “Trentasei vedute del Monte Fuji” dell’artista giapponese Hokusai ed è originale e certificata al 100%.
Prezzo speciale per i nostri iscritti alla newsletter.
Leave a Comment