Amedeo
SYMBIOSYS OF
PURPOSE & STYLE
Follow us
English language   lingua italiana
    |    Blog    |
    |    

Search

cesar pelizer opere d'arte
Cesar Pelizer (nato in Brasile nel 1988 – attualmente vive a Londra), tra i più celebri ed apprezzati artisti digitali al mondo, ora presenta i suoi capolavori anche su tela – in esclusiva The Strip Gallery.
Le sue creazioni digitali sono ormai conosciute in tutto il mondo, da MTV al New York Times, passando per decine di altri brand internazionali, l’arte “pop” di Cesar Pelizer diviene ora accessibile a chiunque.
The Strip Gallery, in esclusiva mondiale, presenta una selezione di incredibili opere d’arte realizzate dall’artista londinese, su supporto in tela firmate e numerate in esemplare unico o edizione limitatissima.
E’ possibile scaricare il catalogo completo in formato pdf direttamente cliccando QUI oppure richiedere il cartaceo contattandoci via email.
Cesar Pelizer Back
Cesar Pelizer “Back”, 2021 – stampa digitale su tela 100×100 cm
Quella di Cesar Pelizer è una storia di successo, un grande talento unito ad una passione che lo accompagna fin dall’infanzia.
La sua vita è sempre stata circondata da fumetti, riviste e cartoni animati che hanno certamente stimolato il suo interesse per l’illustrazione e l’animazione fin dalla tenera età. Il nonno di Pelizer lavorava in una casa editrice e tipografica ed il giovane intraprendente Cesar era solito copiare i disegni o, a volte, realizzare la sua versione di un’illustrazione e incollarla sopra quella originale.
Il suo stile inconfondibile sarà il marchio di fabbrica di tutte le sue creazioni, animazioni 3d e 2d, che produrrà negli anni a venire, ricoprendo in più occasioni anche il ruolo di regista, oltre che animatore e produttore, collaborando per la produzione di animazioni digitali per i più grandi brand mondiali.

 

Cesar Pelizer Small Pint

Cesar Pelizer “Small Pint” – stampa digitale su tela 70×100 cm, 2021
Ma Cesar Pelizer non si ferma, è evidente che le sue creazioni non sono semplici ed anonimi pixel su un monitor, ma molto di più…sono opere d’arte vere e proprie realizzate con mouse ed elaborati software informatici, al posto di pennelli e colori, e di un computer, al posto della tela. Ogni lavoro, poi, è l’apice di un preciso percorso di analisi e studio interiore ed esteriore, ogni creazione ha un motivo di esistere, un filo conduttore, un pensiero, una riflessione che Pelizer ha bisogno di condividere con il mondo intero.
Agli inizi del 2021, quindi, con la diffusione degli NFT (non fungible token – QUI un articolo completo a tal proposito) – che hanno finalmente consentito di certificare l’originalità ed unicità anche di una creazione digitale – le opere d’arte di Cesar Pelizer spopolano sul web e sulle piattaforme specializzate, divenendo ambite da una smisurata quantità di fan e di collezionisti!
Ed è da qui che The Strip Gallery decide di intraprendere una stimolante collaborazione con Cesar – presentando un catalogo di opere d’arte su tela, nonchè creazioni NFT, in esclusiva mondiale.
Ogni opera d’arte di Cesar Pelizer rappresenta un intrigante e misterioso percorso che scruta l’animo umano. Nel primo lavoro che troverete nel catalogo (QUI un comodo formato in pdf), titolato “The Stairs To Self Discovery” e realizzato sia in formato digitale e sia su tela in edizione unica, il personaggio principale di Cesar, tramite scale mobili, entra in se stesso, nella sua più intima interiorità. Ed è da qui che tutto ha inizio!
Un formato digitale del catalogo “CESAR PELIZER – A NEW FANTASTIC WORLD” è disponibile in versione digitale, accessibile gratuitamente cliccando QUI.
Leave a Comment