Amedeo
SYMBIOSYS OF
PURPOSE & STYLE
Follow us
English language   lingua italiana
    |    Blog    |
    |    

Search

jisbar min e1583134562128

L’artista francese Jisbar al lavoro © Jisbar

JISBAR

Jisbar (nato nel 1989) è una delle figure di spicco della sua generazione nel mondo della pop-street art.

Jisbar ha esposto in moltissime gallerie in tutto il mondo e in prestigiosi musei come Manarat Al Saadiyat ad Abu Dhabi, il National Museum of Immigration’s History a Parigi, il Museum of Art & History a Santa Cruz California, il Technology and Maritime Museum a Malmo (Svezia) e il Museo delle cartoline a Bau (Francia).
Le opere d’arte di Jisbar, un mix di realtà e finzione, offrono un’altra prospettiva sul mondo esterno.
Nel 2019, Jisbar è stato il primo artista a lanciare un’opera d’arte nello spazio, un’esposizione unica nella storia.

Il suo lavoro è meglio conosciuto per le sue (re) interpretazioni di dipinti classici e storici. Le sue creazioni sono un invito a scoprire o riscoprire le opere d’arte più famose mescolate ai codici della cultura pop art e street art, apportando un tocco di modernità e rendendole più comprensibili alle persone solitamente meno sensibili ad esse. Ogni opera d’arte di Jisbar è più di un semplice omaggio, poiché è stata arricchita con parole, frasi, numeri e disegni che creano una storia completamente nuova da decifrare e spingere il pubblico a concentrarsi su ogni singolo dettaglio in modo che possa trovare nuovi elementi ad ogni nuovo occhiata.

A Jisbar piace dire che ogni sua opera rappresenta “momenti di vita“, come un ricordo che viene immortalato in un album fotografico.

Jisbar opere d’arte

Di seguito presentiamo una selezione di opere d’arte realizzate dall’artista francese Jisbar attualmente disponibili.

Jisbar predilige realizzare i suoi lavori attraverso l’impiego di tecniche miste, tra cui pittura spray, acrilici e vernici, su tela ed ogni opera d’arte è sempre firmata, titolata e datata al retro.

L’artista ha recentemente realizzato anche alcune opere d’arte in tiratura limitata attraverso l’utilizzo di tecniche serigrafiche e litografiche, tra cui una in collaborazione con l’artista americano Fernando Carlo (Cope2).

Tutte le opere di Jisbar attualmente disponibili in Galleria sono pezzi unici, ovvero dipinti originali realizzati a mano dall’artista in unico esemplare.