Amedeo
SYMBIOSYS OF
PURPOSE & STYLE
Follow us

Search

"THE WORLD POPULAR AND EMERGING POP AND STREET ART"

Sw
Swoon 4 min e1583134656191

SWOON

Painter

Caledonia Curry, conosciuta in tutto il mondo con lo pseudonimo di Swoon, è un’artista di Brooklyn tra le più celebri street artist al mondo!

Swoon ha dato avvio alla sua carriera artistica a New York, mentre frequentava il Pratt Institute of Art nel 1999, incollando i suoi ritratti di carta sui lati degli edifici al fine di rendere l’arte e lo spazio urbano più accessibile.

In un momento in cui l’arte contemporanea ha spesso un rapporto conflittuale con la bellezza, il lavoro di Swoon porta con sé una serietà, trattando il bello come sublime anche mentre esplora i lati più oscuri dei suoi soggetti. Le sue opere d’arte sono note per l’accostamento di figure e dettagli stravaganti, spesso tessendo frammenti di fiabe, frammenti di mito su uno sfondo ricorrente che è quello del soggetto “sacro” femminile.

Le opere di Swoon possono essere ammirate sui lati degli edifici in tutto il mondo ed è esposto in prestigiose collezioni pubbliche e private nonchè nei musei più influenti del mondo, tra cui il Museum of Modern Art di New York, l’Institute of Contemporary Art di Boston, la Tate Modern e il Museo di San Paolo dell’arte.

Artist’s Work

Edizione limitata firmata e numerata su 175 esemplari

Stampa a getto d’inchiostro su cartoncino rigido

19” x 13”

390 €

Taglio laser su carta pesante ruvida, non firmata

11” x 11”

100€


Sign up to our Newsletter

Stay up to date on future exhibitions, new artworks, artists and more!