Amedeo
SYMBIOSYS OF
PURPOSE & STYLE
Follow us

Search

"THE WORLD POPULAR AND EMERGING POP AND STREET ART"

repubblica 1
Martina Manco ha 28 anni e un amore per l’arte che le è stato trasmesso dai genitori.
Vive a Monza e usa spesso una parola: <<Fiducia>>. Fiducia <<nel potere della bellezza>> anche e soprattutto nei periodi più neri come questo. Fiducia <<nel futuro>>, nonostante tutto. E, sì, anche la fiducia che vuole creare lei stessa nei confronti della sua attività appena nata. Perché il piano, racconta, era sempre stato quello, anche prima del coronavirus.
Senzanome
Aprire una galleria specializzata nella pop art e nella street art, dai nomi più noti alle promesse, <<da Andy Warhol agli emergenti>>, inizialmente in forma virtuale. Un modo <<anche per avere una visibilità internazionale>>. Farsi conoscere e apprezzare per poi, magari, chissà, un giorno aprire uno spazio fisico <<a Milano e in qualche località turistica>>.
Un progetto che non è stato fermato dalla quarantena.
Esattamente tre settimane fa, con i musei chiusi e i luoghi di cultura sbarrati, sul web è ufficialmente nata la sua The Strip Gallery (www.stripgallery.it). Certo, anche se solo online, inaugurare qualcosa ai tempi di una pandemia a molti sarebbe sembrato un azzardo. Ma lei, dice, era <<pronta>> a farlo, quel passo. Troppo lavoro, troppe energie per mettere tutto nel congelatore. E comunque, è stato l’ulteriore ragionamento fatto con il marito, <<dall’Italia agli Stati Uniti, dal Regno Unito alla Francia, abbiamo pensato che, dovendo stare in casa, molti collezionisti d’arte magari avrebbero avuto più tempo e voglia per dedicarsi alla loro passione. Perché aspettare?>>. E’ così che è arrivato il primo vagito della sua creatura. E se le chiedi se ad aprire in piena crisi ci voglia più incoscienza o lungimiranza non ha dubbi: <<Scelgo la lungimiranza>>. Anche perché, da allora, racconta Martina, <<abbiamo ricevuto una serie di contatti e richieste, sia sul sito sia sui canali Facebook e Instagram. Sì, abbiamo fiducia>>.
Leave a Comment


Sign up to our Newsletter

Stay up to date on future exhibitions, new artworks, artists and more!