Amedeo
SYMBIOSYS OF
PURPOSE & STYLE
Follow us

Search

"THE WORLD POPULAR AND EMERGING POP AND STREET ART"

Ka
kaws

KAWS

Painter

Brian Donnelly (nato nel 1974), conosciuto nel mondo dell’arte come KAWS, è un artista e designer americano. Nei suoi lavori è possibile rintracciare l’utilizzo di un cast di personaggi e motivi figurativi, alcuni risalenti all’inizio della sua carriera negli anni ’90, inizialmente dipinti in 2D e successivamente realizzati in 3D. Alcuni dei suoi personaggi sono sue creazioni, mentre altri sono versioni rielaborate di icone esistenti.

Kaws ha avviato il suo percorso artistico lavorando come animatore freelance per Disney lavorando principalmente come illustratore. Il suo desiderio di sperimentare la sua creatività con forme e strumenti sempre diversi, gli ha permesso di affermarsi prima nel mondo della televisione, poi come scultore e street artist, e ora come designer per alcuni noti brand di abbigliamento.

La sua immagine più famosa è il “Companion”, una figura in scala di grigi di Topolino con gli occhi e/o le mani barrati da una “X”, ma Kaws esplora e reinterpreta una vasta scala della cultura pop da Darth Vader a Sponge Bob fino a Snoopy.

Artist’s Work

Resina vinilica e vernice

11 in / 28 cm

900€

Resina vinilica e vernice

11 in / 28 cm

900€


Do not waste time!
Sign up to our Newsletter

23 - 29 November 2020 EXLUSIVE BLACK WEEK offers for Newsletter subscribers ONLY!