Amedeo
SYMBIOSYS OF
PURPOSE & STYLE
Follow us
English language   lingua italiana
    |    Blog    |
    |    

Search

cope2

Cope2

Fernando Carlo a.k.a COPE2 è nato nel 1968 nel South Bronx ed è uno degli artisti più famosi al mondo nel settore dei graffiti e della street art urbana.

I primi graffiti sono stati prodotti a partire dal 1978, sotto l’influenza del cugino Chris. Nel 1982 creò il suo gruppo, il “Kids Destroyer”, che in seguito divenne “King’s Destroyer”. Molto attivo negli anni ’80 e ’90, ha realizzato graffiti in tutte le linee della metropolitana di New York, ed è così che si è guadagnato la sua fama. Ma le autorità di New York hanno iniziato a dare la caccia agli artisti di graffiti e a punirli severamente.

Cope2 attualmente vive e lavora a New York, NY, realizza oggi i suoi graffiti legalmente per le strade e collabora con altri artisti come Shepard Fairey, Retna, Kenny Scharf, ecc.

Cope2 opere d’arte

Le opere d’arte più celebri dello street artist americano Fernando Carlo – a.k.a. Cope2 – sono realizzate attraverso l’utilizzo di tecniche miste (principalmente vernice spray ed acrilici) su tela. I dipinti dell’artista, dall’inconfondibile stile espressionista astratto, sono “bombardati” da parole e tag attraverso cui Fernando Carlo coniuga il mondo dell’arte con la cultura di strada.

Le opere d’arte di seguito riportate rappresentano una selezione di lavori realizzati dall’artista americano Cope2 e disponibili in galleria.