matthew hindley art

Matthew Hindley nel suo Studio a Cape Town (Sudafrica)
Foto credits: Matthew Hindley

Siamo estremamente orgogliosi di annunciare la collaborazione con un nuovo talentuoso artista contemporaneo: Matthew Hindley (nato nel 1974, Cape Town, Sudafrica).

Matthew Hindley si è diplomato alla Michaelis School of Fine Art, Cape Town nel 2002 ed è stato contestualmente insignito del Premio Michaelis per la migliore esposizione finale del suo anno.

Essendo uno dei pittori emergenti più riconosciuti del Sud Africa, le opere d’arte intense, poetiche e profonde di Hindley sono state presentate in svariate mostre critiche e seminali sudafricane ed internazionali. Una serie di mostre personali hanno tracciato una progressione nell’arte di Hindley dalla figurazione all’astrazione. Dallo spettacolo “An Everlasting Once at Brundyn”, in Cape Town (2011) al “The Divided Self” fino all’esposizione con “Double Rainbow” (2021) hanno tracciato la progressione nel suo rapporto con la pittura che si è evoluta come esplorazione non figurativa. La pratica artistica di Matthew Hindley ha anche mantenuto un interesse per le possibilità della scienza di produrre arte, espresse in una serie di opere d’arte chiave.

Matthew Hindley opere darte

A sinistra: Matthew Hindley, The Children of the New Forest, 2022, tecnica mista su tela, 104 x 76 cm
A destra: Matthew Hindley, The Dreamer’s Dictionary, 2022, tecnica mista su tela, 114 cm