Auguste (Francia 1977) proviene dalla famosa regione francese di Bordeaux. Sebbene abbia studiato discipline diverse dalle belle arti, Auguste si è sempre sentito obbligato e attratto dal mondo dell’arte.
Alla fine ha seguito la sua passione per le arti visive, trovando la sua visione artistica unica ed originale ed è ora noto a livello internazionale per le sue opere d’arte ispirate alla Pop Art contemporanea e che evocano nostalgia di icone ed epoche passate.
Il nome scelto dall’artista per firmare i suoi lavori, Auguste, è ispirato all’imperatore romano Augusto.
I suoi lavori, incentrati sul tema “Generation“, ci invitano a ricordare il nostro passato, attraverso celebrità, icone, marchi emblematici o addirittura supereroi. Mescolano quindi stili ed epoche, in un universo di cultura popolare.
Il lavoro di Auguste si basa su una tecnica mista, ovvero digitale, collage, pittura acrilica e vernice automobilistica per dare un lato lucido e brillante. Il mezzo preferito con cui Auguste crea le sue opere è l’alluminio.
Auguste espone in tutto il mondo: New York, Los Angeles, Las Vegas, Dallas, Miami, Singapore, Tokyo, Londra, Saint Barth, Parigi, Kuwait.